Archivio Antonio Nocera

Archivio Antonio Nocera

MISSION

Il 16 ottobre 2013 si costituisce a Roma l’Archivio Antonio Nocera che si propone l’archiviazione delle opere dell’artista con il rilascio del relativo certificato e il loro inserimento nel Catalogo Generale che sarà pubblicato in più tomi.

Per i collezionisti che non hanno interesse a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo generale è possibile richiedere il solo Certificato di Autentica.

L’archivio avrà lo scopo di divulgare a livello nazionale ed internazionale e tutelare l’opera di Antonio Nocera, attraverso l’organizzazione di incontri e mostre.

 

ARCHIVIAZIONE OPERE

Ai fini dell’inserimento all’interno del Catalogo Generale è possibile richiedere un Certificato di Archiviazione che verrà rilasciato su richiesta dei collezionisti.

È molto importante archiviare e pubblicare le opere nel Catalogo Generale, anche se già corredate di certificato di autenticità e garanzia. L’opera che viene, non solo autenticata ma inserita nel archivio generale, acquisisce un notevole valore di mercato facilitandone eventuali transazioni.

Ai fini dell’Archiviazione è necessaria la consegna della documentazione relativa alle opere in possesso inviando a mezzo Raccomandata i seguenti materiali:

– scheda tecnica di richiesta di archiviazione
– n. 1 immagine fronte/retro in alta risoluzione dell’opera (formato jpg o tiff – min. 300 dpi) su supporto cd o dvd

– n. 2 stampe fotografiche a colori del fronte dell’opera (formato di cm. 18×24)
– copia di eventuali documenti (saggi, articoli, recensioni, inviti, comunicati stampa, schede di prestito per mostre, etc.) in cui l’opera sia riprodotta o citata
– ricevuta del pagamento

Tutti i materiali, che rimarranno di proprietà dell’Archivio, dovranno essere inviati al seguente indirizzo a mezzo raccomandata:

 

Archivio Antonio Nocera,
Via Stazio 25, 80122 Napoli

 

Qualora l’Archivio ritenesse necessaria la visione e analisi de visu dell’opera, la stessa andrà consegnata presso la sede dell’Archivio Antonio Nocera con modalità da concordare telefonicamente.

Scarica la richiesta del modulo di archiviazione in pdf

 

 

disegnato con da Michele Visconti