Archivio Antonio Nocera

Archivio Antonio Nocera

MISSION

Il 16 ottobre 2013 si costituisce a Roma l’Archivio Antonio Nocera che si propone l’archiviazione delle opere dell’artista con il rilascio del relativo certificato e il loro inserimento nel Catalogo Generale che sarà pubblicato in più tomi.

Per i collezionisti che non hanno interesse a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo generale è possibile richiedere il solo Certificato di Autentica.

L’archivio avrà lo scopo di divulgare a livello nazionale ed internazionale e tutelare l’opera di Antonio Nocera, attraverso l’organizzazione di incontri e mostre.

 

ARCHIVIAZIONE OPERE

Ai fini dell’inserimento all’interno del Catalogo Generale è possibile richiedere un Certificato di Archiviazione che verrà rilasciato su richiesta dei collezionisti.

È molto importante archiviare e pubblicare le opere nel Catalogo Generale, anche se già corredate di certificato di autenticità e garanzia. L’opera che viene, non solo autenticata ma inserita nel archivio generale, acquisisce un notevole valore di mercato facilitandone eventuali transazioni.

Ai fini dell’Archiviazione è necessaria la consegna della documentazione relativa alle opere in possesso inviando a mezzo Raccomandata i seguenti materiali:

– scheda tecnica di richiesta di archiviazione
– n. 1 immagine fronte/retro in alta risoluzione dell’opera (formato jpg o tiff – min. 300 dpi) su supporto cd o dvd

– n. 2 stampe fotografiche a colori del fronte dell’opera (formato di cm. 18×24)
– copia di eventuali documenti (saggi, articoli, recensioni, inviti, comunicati stampa, schede di prestito per mostre, etc.) in cui l’opera sia riprodotta o citata
– ricevuta del pagamento

Tutti i materiali, che rimarranno di proprietà dell’Archivio, dovranno essere inviati al seguente indirizzo a mezzo raccomandata:

Archivio Antonio Nocera,
Via Stazio 25, 80122 Napoli

Qualora l’Archivio ritenesse necessaria la visione e analisi de visu dell’opera, la stessa andrà consegnata presso la sede dell’Archivio Antonio Nocera con modalità da concordare telefonicamente.

 

COSTI DI ARCHIVIAZIONE E PUBBLICAZIONE NEL CATALOGO GENERALE

Opere su tela/opere su tavola/sculture in bronzo : 600 euro + iva 22%
Opere su carta/disegni/pastelli/acquarelli/acrilici: 400 euro + iva 22%
Incisioni/litografie/serigrafie/smalti/libri d’artista: 300 euro + iva 22%
Gioielli-sculture: 600+ iva 22%

Scarica la richiesta del modulo di archiviazione in pdf

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario:
Intesa San Paolo
IBAN:IT03 C030 6905 0691 0000 0000 204
ABI 03069 – CAB 05069

 

disegnato con da Michele Visconti