
Archivio Antonio Nocera
MISSION
Il 16 ottobre 2013 si costituisce a Roma l’Archivio Antonio Nocera che si propone l’archiviazione delle opere dell’artista con il rilascio del relativo certificato e il loro inserimento nel Catalogo Generale che sarà pubblicato in più tomi.
Per i collezionisti che non hanno interesse a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo generale è possibile richiedere il solo Certificato di Autentica.
L’archivio ha inoltre lo scopo di divulgare a livello nazionale ed internazionale e tutelare l’opera di Antonio Nocera, attraverso l’organizzazione di incontri e mostre.
ARCHIVIAZIONE OPERE
Ai fini dell’inserimento all’interno del Catalogo Generale è possibile richiedere un Certificato di Archiviazione che verrà rilasciato su richiesta dei collezionisti.
È molto importante archiviare e pubblicare le opere nel Catalogo Generale, anche se già corredate di certificato di autenticità e garanzia. L’opera che viene non solo autenticata, ma anche inserita nell’archivio generale, ottiene una garanzia di autenticità assoluta e incontestabile nel tempo, che ne facilita eventuali transazioni.
Ai fini dell’Archiviazione è necessaria la consegna della documentazione relativa alle opere in possesso inviando a mezzo Raccomandata i seguenti materiali:
– scheda tecnica di richiesta di archiviazione
– n. 1 immagine fronte/retro in alta risoluzione dell’opera (formato jpg o tiff – min. 300 dpi) su supporto cd o dvd
– n. 2 stampe fotografiche a colori del fronte dell’opera (formato di cm. 18×24)
– copia di eventuali documenti (saggi, articoli, recensioni, inviti, comunicati stampa, schede di prestito per mostre, etc.) in cui l’opera sia riprodotta o citata
– ricevuta del pagamento
Tutti i materiali, che rimarranno di proprietà dell’Archivio, dovranno essere inviati al seguente indirizzo a mezzo raccomandata:
Archivio Antonio Nocera,
Via Braucci 48, 80023 Caivano (NA)
Qualora l’Archivio ritenesse necessaria la visione e analisi de visu dell’opera, la stessa andrà consegnata presso la sede dell’Archivio Antonio Nocera con modalità da concordare telefonicamente.
Scarica la richiesta del modulo di archiviazione in pdf