Tiratura:
La tiratura è di 125 esemplari numerati da 1/125 in numeri arabi, 25 esemplari numerati I/XXV in numeri romani, 10 Prove d’Autore HC.
Le venticinque opere distinte con numeri romani includono un pezzo unico su carta in tecnica mista (affresco, acrilico e collage), formato 16×21 cm.
L’opera è composta come segue:
La Valigia contiene due volumi de “Le Avventure di Pinocchio. Storia di un Burattino” di Carlo Collodi: uno in lingua italiana, prima edizione integrale del testo, edita dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi; un altro in lingua inglese tradotto da Peter M. D. Panton.
I volumi sono stampati da Matteo Battaglia in Bologna su carta della Cartiera Magnani di Pescia da 150 g in puro cotone, formato 24×33 cm, illustrati con 16 riproduzioni litografiche. Ogni volume e ogni Valigia recano la numerazione e la firma autografa del Maestro Antonio Nocera.
Caratteristiche dell’opera:
Sulla copertina di ognuno dei due volumi, è impressa un’estroflessione, realizzata su carta cotone da 600 g, numerata e firmata dall’Artista. All’interno della Valigia, inoltre, sono contenuti due portfoli: uno, sulla cui copertina è impressa un’estroflessione monocroma, con passaggio al carborundum, realizzata su carta cotone da 600 g, formato 48×69 cm, numerata e firmata dall’Artista, che racchiude 9 papier découpè à la main, acquarellati a mano, con un passaggio al carborundum, su carta cotone da 600 g, formato 33×48 cm, numerati e firmati dall’Artista; un altro, sulla cui copertina è impressa un’estroflessione monocroma, con un passaggio al carborundum, contenente a sua volta 9 estroflessioni monocrome, sempre con passaggio al carborundum, più altre 6 estroflessioni monocrome dal titolo “A tavola con Pinocchio”, su carta cotone da 600 g, formato 33×48 cm, numerate e firmate dall’Artista.
Tutte le opere sono impresse su Cartavenezia, appositamente realizzata per questa edizione, con torchio calcografico da Fernando Masone in Venezia.
Hai bisogno di informazioni riguardo quest’opera?
Lasciaci i tuoi dati nel form qui sotto e sarai ricontattato.